IDROBASE GROUP ALLA CONQUISTA DEL “CAR WASHING” CINESE
Attraverso la consociata “Allforclean”, operante da oltre 16 anni, Idrobase Group vuole incrementare la presenza sul mercato dei macchinari e dei componenti secondari, oltre che della detergenza, per le stazioni di autolavaggio cinesi. La notizia è stata data dal co-titolare, Bruno Ferrarese, in occasione della consegna virtuale del “China Award 2020”, attribuito dalla Fondazione Italia-Cina, che ha individuato Idrobase Group fra le 4 aziende “creatrici di valore”, che hanno realizzato le migliori performance in settori a forte intensità di export con il grande Paese orientale; ciò, grazie alla “soluzione più efficace per la disinfezione da virus”.
«Frequentiamo da anni il mercato cinese con crescente soddisfazione – dichiara Ferrarese – La pandemia ci ha costretto ad adeguare gli asset della produzione aziendale, che ha visto i nostri dispositivi antivirus e per l’abbattimento delle polveri supplire alla stasi del nostro tradizionale mercato di riferimento, legato alle idropulitrici ed alle tecnologie collegate all’uso dell’acqua in pressione. Abbinare gli standard igienico-sanitari italiani alla pulizia delle automobili è un’idea, che riteniamo vincente in un Paese, che ha imparato la lezione del Coronavirus e sta dedicando grande attenzione alla salute pubblica ad iniziare dalla lotta all’inquinamento».
Il China Award ha celebrato la 15°edizione in occasione dei 50 anni dalla ripresa delle relazioni diplomatiche fra Italia e Cina. L’importanza di tale rapporto si è evidenziato anche in tempo di pandemia con un incremento dell’export italiano pari al +3,8% verso un Paese che, in controtendenza con il resto del mondo, ha visto crescere il Prodotto Interno Lordo del +2,3%.
A testimoniare l’importanza riconosciuta al lavoro della Fondazione Italia-Cina (fondata nel 2003 da Cesare Romiti) ed ai “China Awards” è stata la presenza alla cerimonia di consegna sul web dell’ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari e del suo omologo nel nostro Paese, Li Junhua.