Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

IDROBASE GROUP ALLA CONQUISTA DEL “CAR WASHING” CINESE

22/02/2021
IDROBASE GROUP ALLA CONQUISTA DEL “CAR WASHING” CINESEL’azienda italiana Idrobase Group, con sede a Borgoricco in provincia di Padova, inaugurerà, entro i prossimi sei mesi, una nuova unità produttiva a Ningbo, in Cina: sarà deputata alla produzione di detersivi per il lavaggio delle auto. Idrobase Group punta così a rafforzare il ruolo di player sul mercato cinese del “car washing”, la cui potenzialità, ogni anno, si arricchisce di 21 milioni di autoveicoli, status symbol della crescente “middle class” orientale.
Attraverso la consociata “Allforclean”, operante da oltre 16 anni, Idrobase Group vuole incrementare la presenza sul mercato dei macchinari e dei componenti secondari, oltre che della detergenza, per le stazioni di autolavaggio cinesi. La notizia è stata data dal co-titolare, Bruno Ferrarese, in occasione della consegna virtuale del “China Award 2020”, attribuito dalla Fondazione Italia-Cina, che ha individuato Idrobase Group fra le 4 aziende “creatrici di valore”, che hanno realizzato le migliori performance in settori a forte intensità di export con il grande Paese orientale; ciò, grazie alla “soluzione più efficace per la disinfezione da virus”.

«Frequentiamo da anni il mercato cinese con crescente soddisfazione – dichiara Ferrarese – La pandemia ci ha costretto ad adeguare gli asset della produzione aziendale, che ha visto i nostri dispositivi antivirus e per l’abbattimento delle polveri supplire alla stasi del nostro tradizionale mercato di riferimento, legato alle idropulitrici ed alle tecnologie collegate all’uso dell’acqua in pressione. Abbinare gli standard igienico-sanitari italiani alla pulizia delle automobili è un’idea, che riteniamo vincente in un Paese, che ha imparato la lezione del Coronavirus e sta dedicando grande attenzione alla salute pubblica ad iniziare dalla lotta all’inquinamento».
Il China Award ha celebrato la 15°edizione in occasione dei 50 anni dalla ripresa delle relazioni diplomatiche fra Italia e Cina. L’importanza di tale rapporto si è evidenziato anche in tempo di pandemia con un incremento dell’export italiano pari al +3,8% verso un Paese che, in controtendenza con il resto del mondo, ha visto crescere il Prodotto Interno Lordo del +2,3%.
A testimoniare l’importanza riconosciuta al lavoro della Fondazione Italia-Cina (fondata nel 2003 da Cesare Romiti) ed ai “China Awards” è stata la presenza alla cerimonia di consegna sul web dell’ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari e del suo omologo nel nostro Paese, Li Junhua.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.