Pallamano: i tre ‘gioiellini’ del Cus Venezia volano in A/2
D’altronde, solo pochi giorni fa, il Direttore Tecnico delle Nazionali, Riccardo Trillini, in occasione di un raduno, aveva dichiarato: «È forse la prima volta che in Nazionale abbiamo un terzino destro con le caratteristiche di Marco Zanon».
Il giocatore lagunare è anche fra i selezionati del progetto residenziale “Campus Italia”, creato dalla F.I.G.H. nel Centro Tecnico Federale di Chieti. Dal 25 Agosto, una ventina di giovani promesse italiane della pallamano avranno la possibilità di vivere un’eccezionale esperienza biennale di alternanza scuola-sport con l’obiettivo di costruire l’ossatura delle Nazionali del futuro.
Insieme a Zanon farà parte del progetto anche un altro “gioiellino” del C.U.S. Venezia: Leo Andreotta, pivot della Nazionale Under 17 e su cui lo staff tecnico fa molto affidamento. La squadra “Campus Italia” parteciperà, fuori classifica, al campionato di serie A/2 ed i giocatori potranno rientrare nei teams di appartenenza per partecipare al campionato Under 20, ristrutturato appositamente in concentramenti.
Anche il terzo “moschettiere” cussino, il portiere Lorenzo Rossi, ha deciso di vivere un’esperienza lontano dalla laguna: nonostante la giovanissima età, infatti, si è accasato in prestito a Camerano, nelle Marche, dove giocherà in serie A/2.
«Sono tre giocatori dalle ottime prospettive e siamo orgogliosi dei traguardi, che stanno raggiungendo e per i quali devono allontanarsi da Venezia – commenta l’allenatore biancogranata, Sebastiano Varponi, che li ha seguiti fin dall’avviamento allo sport – Averli in società è un onore, ma anche un impegno a costruire le migliori condizioni, perché possano contribuire, nel prossimo futuro, a realizzare una realtà pallamanistica di vertice nel veneziano».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies