ANDREA VETTORETTI CON “QUANTUM ONE” A TREVISO E ALLA FENICE
Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 Settembre, al Teatro Comunale di Treviso, con una esecuzione in versione concertistica; lunedì 18 Ottobre, invece, è in calendario l’esecuzione nella Sala Apollinea Grande del Teatro La Fenice a Venezia, proposta in forma spettacolo con l’attrice, Sabrina Impacciatore. La versione discografica di “Quantum One” è attesa per l’inizio del 2022, anticipata da un singolo per fine anno.
«È un momento di grandi, seppur impegnativi entusiasmi – sottolinea Andrea Vettoretti - Debuttare al Teatro La Fenice è un onore e la presenza di Sabrina Impacciatore, con cui saremo in tournée nel 2022, impreziosirà la serata. È anche ormai completato il cartellone del Festival Chitarristico delle Due Città che, per il terzo anno, correrà sulla direttrice Treviso-Venezia. Per ora possiamo solo anticipare, che inizierà venerdì 17 Settembre nel capoluogo della Marca e, dopo due week-end musicali, si trasferirà a Mestre per poi concludersi in centro storico lagunare con il concerto in uno dei più celebri teatri al mondo».
Andrea Vettoretti è attivo in questo momento anche sul mercato discografico; è infatti presente, in tutti i canali digitali, il nuovo singolo realizzato con un altro chitarrista trevigiano di prestigio internazionale, Massimo Scattolin: è un brano per due chitarre, dal titolo “Cantata per Venezia”, che riecheggia atmosfere di profonda suggestione, da Vivaldi a Morricone. «Vuole essere il nostro omaggio ad una città, che rinasce, sperando di essere il leit-motiv della ripresa post Covid» conclude il Direttore Artistico del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città.