Arriva una donna alla direzione di Confartigianato Veneto
Per la prima volta in oltre 70 anni di storia, una donna è alla guida della principale associazione di rappresentanza delle piccole imprese del Veneto: è la padovana Tiziana Pettenuzzo, nominata al vertice di Confartigianato Imprese Veneto che raccoglie sette Associazioni e Unioni provinciali, con 147 sedi e 1.400 addetti, in tutto il territorio regionale.
Laureata in Giurisprudenza e specializzata in governo delle reti e sviluppo locale all’Università di Padova, Tiziana Pettenuzzo ha fatto un lungo percorso dirigenziale all’interno del sistema Confartigianato: per oltre quindici anni ha guidato Cesar, società di formazione legata a Confartigianato Imprese Vicenza e successivamente ha diretto l’area gestione risorse umane aziendali della Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini.
Nel 2017, in virtù dell’alta competenza dimostrata, è stata scelta alla direzione di Confartigianato Imprese Padova e ha guidato l’associazione negli anni difficili dell’emergenza sanitaria, facendo crescere il principale sindacato datoriale delle piccole imprese artigiane padovane, attraverso l’ideazione di nuovi progetti e servizi in tema di welfare, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.
“La dirigenza di Confartigianato Imprese Veneto ha ritenuto fondamentale scegliere, in questo particolare momento storico, una direzione che sappia cogliere tutte le sfide che abbiamo davanti, a partire dal PNRR – spiega il Presidente regionale Roberto Boschetto– Le nostre imprese hanno affrontato una fase complessa e hanno dovuto mettere in campo nuove strategie, per poter competere nel mercato interno, così come in quello internazionale. Ed è proprio alle nuove strategie e visioni del futuro che dobbiamo guardare, con un obiettivo chiaro: dare voce alle 124mila imprese artigiane venete, un compito che porteremo avanti nei prossimi anni sotto la direzione di Tiziana Pettenuzzo”.
“Il mondo dell’impresa – spiega Tiziana Pettenuzzo – oggi è in completa trasformazione, stiamo vedendo già cambiamenti epocali e molti altri ne vedremo nei prossimi anni. Confartigianato dovrà essere pronta a coglierli con lo spirito che da sempre la caratterizza: la missione ad affiancare le aziende artigiane, rendendole protagoniste nei singoli territori, così come nell’intera regione. Questa è la principale sfida che abbiamo davanti e questo è il senso del mandato che ho ricevuto dalle sette associazioni venete che compongono la nostra Federazione”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies