Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

INNOVATIVE TECNOLOGIE IDROBASE AL SALONE PROMOTE IN CAMERUN

24/02/2022
La mission era chiara: garantire un ambiente espositivo, esente da virus, per la rinnovata presenza di aziende italiane ad un evento fieristico in Camerun.
In linea con il proprio claim “Respira aria sana”, è così l’azienda padovana Idrobase Group ad offrire la tecnologia, con cui si sanifica il padiglione, dove espongono 25 aziende del nostro Paese, organizzate dall’Istituto Commercio Estero e dall’associazione ITAfrica, nell’ambito del Salone Promote, in corso di svolgimento a Yaounde, in Camerun, fino al 27 febbraio.

La richiesta è arrivata dagli organizzatori; in risposta, nebulizzatori portatili “SaniFog Big” e purificatori d’aria  “BKM 3.0”, frutto della ricerca avanzata anti Coronavirus con l’Università di Padova, sono stati inviati dalla sede di Borgoricco e, al termine dell’esposizione, rimarranno nelle disponibilità dell’Ambasciata d’Italia in Camerun. In particolare, un modello portatile “BKM Mobile 2.0” sarà in dotazione per l’automobile dell’Ambasciatore, Filippo Scamacca del Murgo, Ministro Plenipotenziario anche per Ciad e Repubblica Centrafricana.

«In questa fase di ripresa sui mercati internazionali - commenta il Co-presidente di Idrobase Group, Bruno Ferrarese – siamo orgogliosi di accompagnare l’imprenditoria italiana che, come noi, dimostra particolare interesse verso le opportunità offerte dal continente africano. Il Camerun si evidenzia per la crescita del Prodotto Interno Lordo e per la possibilità di investimento. In un mercato planetario è indispensabile muoversi in una logica di sistema, nel cui ambito siamo impegnati a costruire due reti d’impresa “Made in Italy”, capaci di competere su scenari internazionali: una interessa l’abbattimentto delle polveri PM 10 e PM 2.5 in aree industriali; l’altra, invece, lo sviluppo del car washing».
   
La missione a Yaounde punta ad aumentare la presenza italiana sul mercato camerunense, dove il nostro Paese è attualmente il 12° fornitore con una quota di mercato pari al 2,1%. L’interscambio è negativo per 96 milioni di euro, dovuti perlopiù alle importazioni di petrolio greggio dallo Stato africano.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies