CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI INVERNALI: PRIME MEDAGLIE
Nella prima prova disputata, è stata Beatrice Costato, del C.U.S. Padova ha conquistare l’oro nello slalom gigante, completando il percorso in 2’05”36 davanti a Cecilia Fantoni (C.U.S. Insubria Varese) ed Elena Lazzeri (C.U.S. Roma).
Nell’analoga prova maschile, si è laureato campione tricolore, Tommaso Canclini del C.U.S.Milano (2’05”55), precedendo Davide Filippi (C.U.S. Insubria Varese) e Thomas Dalla Libera (C.U.S. Verona).
In contemporanea, sulla stessa pista, si è anche disputato uno slalom gigante, valido come gara “open” F.I.S. (International Ski Federation): in campo femminile, ha vinto Carlotta Marcora (2’05”12), mentre al secondo posto si è classificata Beatrice Costato e terza è stata Cecilia Fanoli; tra i maschi, Gianmaria Illaruzzi (2’04”93) ha conquistato il podio più alto, seguito da Nicolò Costella e Tommaso Canclini.
Il programma delle gare internazionali prosegue, nello splendido scenario del Monte Civetta, martedì 15 con lo slalom gigante, maschile e femminile; valida come gara OPEN FIS; e mercoledì 16 con lo slalom speciale, maschile e femminile valido per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Universitario e come gara OPEN FIS.