Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Felice conclusione per i Campionati universitari di sci

18/03/2022
Felice conclusione per i Campionati universitari di sciSi sono conclusi con un indubitabile successo i 61° Campionati Nazionali Universitari invernali disputati in Valzoldana per l’organizzazione del C.U.S.I. e C.U.S. Venezia, anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il patrocinio della Regione Veneto ed il supporto operativo del Comitato Provinciale F.I.S.I. Venezia. Alle gare sulla pista Cristelin del monte Civetta hanno partecipato complessivamente 320 atleti, di cui 89 stranieri, in rappresentanza di 24 Nazioni, di cui 7 extraeuropee.

Ad emergere è stato in campo femminile il C.U.S. Padova che, dopo il titolo nello slalom gigante di Beatrice Costato, ha vinto l’oro anche nello slalom speciale femminile con Matilde Minotto (1’55”32) che ha preceduto Nadine Brunet (C.U.S. Torino) e Chiara Ferracci (C.U.S. Pisa).
In campo maschile, il titolo è andato a Carlo Cordone (C.U.S. Genova; tempo: 1’59”54) davanti ad Alessandro Salini (C.U.S. Milano) e Thomas Lariviere (C.U.S. Torino)
Lo slalom speciale valeva anche come gara “open” F.I.S. (International Ski Federation): tra le donne ha vinto la spagnola Arrieta Rodriguez Elosegui (1‘53”27) davanti all’australiana Gaul Sammie ed all’italiana Jennifer Paissan; in campo maschile, primo si è classificato Federico Vietti (1’59”05), che ha preceduto lo svizzero Diego Leon e lo spagnolo Ander Mingegui.
Nelle prove F.I.S. (International Ski Federation) di slalom gigante, disputate in occasione dei Campionati Nazionali Universitari invernali, la dominatrice è stata Maria Carlotta Costella, che ha percorso la pista Cristelin in 2’09”84, quasi 2 secondi più veloce della seconda, Elena Lazzeri; terza Denis Insam. In campo maschile, lo slalom gigante è stato vinto da Alberto Claudani (2’02”91), che ha preceduto l’argentino Delfin Van Ditmar; sul gradino più basso del podio Niccolò Costella.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies