NUOVE INDYE PUBBLICA “PERMANENT WAVES” DI ANDREA VETTORETTI
Il battito del cuore di un feto dà inizio a “Permanent Waves”: un simbolo fortissimo di vita, che si mescola coi suoni del fondo cosmico per l’inizio di un viaggio, che dall’origine dell’Universo porta l’ascoltatore fino alla Terra per lanciare un messaggio di pace. “Permanent Waves” vuole rappresentare il percorso ciclico dell’umanità, esempio da seguire e principio universale da riaffermare; la musica è rilassante, profonda e circolare per uno sguardo interiore allo spazio-tempo del nostro essere, dove le onde gravitazionali, come messaggeri, ci permettono di comprendere gli eventi e la natura del Cosmo.
Possiamo immaginare una goccia d’acqua, che cade in uno stagno: la perturbazione generata si propaga verso l’esterno sotto forma di onde. Similmente succede nell’Universo, quando un evento perturba la curvatura spazio-temporale.
Il videoclip di “Permanent Waves” sarà disponibile anche su YouTube.
Nel progetto “Quantum One”, frutto di 3 anni di lavoro e ricerca, la musica dell’artista trevigiano interagisce con i suoni catturati nello spazio, grazie alla collaborazione con l’astrofisico dell’Agenzia Spaziale Italiana, Paolo Giommi; i suoni cosmici si uniscono così alla musica, creando un’unica poetica: dal Big Bang alle stelle Pulsar fino alle “sinfonie” emesse da galassie come la Via Lattea. Andrea Vettoretti, Direttore del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città Treviso-Venezia, gioca con la musica e la plasma per ottenere una rilassata profondità, cifra stilistica del genere, di cui è riconosciuto caposcuola: il New Classical World.
A fine Maggio sarà pubblicato il secondo singolo, “Qubit”, che vede la collaborazione di Andrea Vettoretti con il chitarrista e compositore statunitense, Andrew York, già vincitore del prestigioso Grammy Award.
In concomitanza con il solstizio d’estate, martedì 21 giugno, Compagnia Nuove Indye pubblicherà l’album “Quantum One”, sia in digitale che su CD. L’album sarà impreziosito dalla voce dell’attrice Sabrina Impacciatore.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies