Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

NEL WEEKEND DEL CUS VENEZIA GRANDI SPERANZE DA CNU E VOLLEY

20/05/2022
NEL WEEKEND DEL CUS VENEZIA GRANDI SPERANZE DA CNU E VOLLEYSfortunata conclusione per la partecipazione del C.U.S. Venezia ai Campionati Nazionali Universitari Primaverili di rugby a 7: la squadra biancogranata si è, infatti, classificata quinta, pur avendo perso solo una partita per causa della “golden meta” subita dal C.U.S. Genova (già sconfitto nel girone di qualificazione) dopo che i tempi regolamentari erano terminati 12 pari.

Ora l’attenzione si sposta sull’atletica leggera, che animerà l’ultimo week-end dei C.N.U.: la rappresentativa veneziana è composta da 12 elementi (8 femmine e 4 maschi), che si cimenteranno nelle gare di velocità, mezzofondo, salti e lanci.

Nel week-end sarà anche la volta del judo, dove Marco Jelmoni, studente di management a Ca’ Foscari, combatterà nella categoria fino a 73 chilogrammi.

Per quanto riguarda i campionati federali, occhi puntati sul PalAntenore Energia di calle dei Guardiani, dove il C.U.S. Venezia disputerà (sabato 21 Maggio, ore 20.30) la partita d’andata dei play-off di serie C femminile di pallavolo; avversarie saranno le forti padovane dell’APV Team Volley, dove mosse i primi passi anche una campionessa straordinaria come Paola Egonu. La sfida è sulle 3 partite con eventuale “bella” in terra patavina.

In serie C maschile, il C.U.S. Venezia Antenore Energia, dopo aver venduto cara la pelle sul campo della capolista, è atteso (domani) sabato dalla sfida con la “cenerentola” VTC Furlan Project (ore 17.30, palasport Gianquinto all’Arsenale).

Il sabato pallavolistico biancogranata è completato dalla trasferta della squadra di 1° Divisione maschile sul campo del Terraglio Volley New, a Campalto. Nella stessa categoria femminile, le lagunari affronteranno MTM Group Sinergy Blu domenica 22 Maggio, al palasport Gianquinto, con inizio alle ore 11.00.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.