Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

AUTOPROMOTEC: NUOVA ALLEANZA NEL CAR WASHING MADE IN ITALY

24/05/2022
AUTOPROMOTEC: NUOVA ALLEANZA NEL CAR WASHING MADE IN ITALYArriva dal tessuto produttivo veneto una delle iniziative più interessanti, presente al prossimo salone Autopromotec a Bologna (25-28 Maggio), con l’obiettivo di affermare internazionalmente la qualità del Made in Italy anche nel campo del “car washing”: costituire la prima soluzione completa per riparare qualsiasi impianto di lavaggio a spazzoloni esistente al mondo.

Ne sono protagonisti la vicentina SpareWash, affermata realtà con oltre 50 anni d’esperienza nel campo degli impianti a spazzoloni per automezzi e la padovana Idrobase Group, azienda leader nelle tecnologie dell’acqua in pressione e che prosegue così la politica di sinergie, già inaugurata nel settore, grazie alla partnership con la parmense DAERG Chemical, specializzata nella produzione di detergenti per utilizzo professionale e da cui è nata DAERG China mirata ad affermare la presenza italiana su un mercato dalle straordinarie potenzialità.

A siglare lÂ’alleanza, presente in anteprima alla fiera tedesca Uniti di Stoccarda, ma che avrĂ  maggiore visibilitĂ  allÂ’Autopromotec, sono lÂ’Amministratore Unico di SpareWash, Enzo Pugno Vanoni ed il Co-Presidente di Idrobase Group, Bruno Ferrarese.

«In un momento di difficile contingenza internazionale – dichiara Ferrarese - il mondo del car washing può offrire straordinarie opportunità di crescita soprattutto nelle manutenzioni degli impianti di lavaggio automatici nei Paesi sviluppati e nella soluzione completa per il lavaggio manuale dell’auto nei Paesi emergenti, come dimostrato anche da nostre recenti missioni esplorative. Spesso, però, sono autentiche praterie commerciali, dove c’è da costruire l’intera filiera ed è pertanto fondamentale creare reti d’impresa, capaci di dare risposte a crescenti esigenze delle upper classes, andando ad occupare, per primi, importanti fasce di mercato. Anche nel car washing il Made in Italy è un plus importante, cui devono, però, corrispondere prodotti e servizi pari alle attese. Per questo, bisogna essere pronti, creando alleanze d’impresa per cogliere le opportunità di mercati in rapida espansione».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies