Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

ALLARME DI ANACI VENETO: I COSTI CONDOMINIALI TRIPLICHERANNO

23/08/2022
ALLARME DI ANACI VENETO: I COSTI CONDOMINIALI TRIPLICHERANNO«Dobbiamo triplicare l’importo delle rate condominiali richieste alle famiglie per il prossimo inverno, rispetto all'esercizio 2021/22; ciò, soprattutto a causa dell’ingiustificato aumento del costo del metano, che lo stesso Ministro Cingolani denunciò. E ciò avviene nel disinteresse della classe dirigente». A richiamare l’attenzione sulla grave situazione che si sta creando, è Lino Bertin, Presidente di ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) Veneto.
«Stanti le attuali condizioni – prosegue il Presidente di ANACI Veneto – chiunque vinca le elezioni, dovrà affrontare un drammatico problema sociale, perché è evidente che l’incremento dei costi energetici si rifletterà, oltre che sulle bollette familiari, sui prezzi dei beni di consumo, alimentari in primis, Tutto ciò usa a pretesto il conflitto fra Ucraina e Russia, ma in realtà è frutto di una gigantesca speculazione, che vede fra i protagonisti anche aziende come ENI ed ENEL, controllate dallo Stato e che comperano energia sulla base di contratti firmati anni fa e la rivendono, invece, secondo il prezzo di mercato, determinato alla borsa di Amsterdam sulla base della difficile congiuntura internazionale. Ciò genera straordinari extraprofitti, che chiediamo siano utilizzati per contribuire ad abbattere il costo energetico interno. Serve inoltre una forte azione in Europa per calmierare i prezzi dell’energia ad iniziare dal costo del metano, che è un’assoluta necessità sociale! Consci della fase politica – conclude il bellunese Bertin – chiediamo al Governo provvedimenti d’urgenza ed ai partiti di dire con chiarezza come vogliano responsabilmente intervenire. Gli slogan non bastano, né servono».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies