Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

TORNEO DI PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO SAN GIACOMO DELLÂ’ORIO

15/09/2022
TORNEO DI PALLAVOLO FEMMINILE IN CAMPO SAN GIACOMO DELL’ORIOSi rinnova, questo fine settimana, la tradizione del torneo di pallavolo femminile “San Giacomo dell’Orio - Memorial Francesca Bardelle”, che si svolge in uno dei più caratteristici campi veneziani. La manifestazione, organizzata dal C.U.S. Venezia, in collaborazione con le Università Ca’ Foscari e Iuav, si svolgerà sulla tipica pavimentazione in “masegni” ed è inserita nel programma di Città in Festa del Comune di Venezia.

Sarà anche l’occasione per applaudire, alla prima uscita ufficiale dopo la promozione in serie B2, la squadra del C.U.S. Venezia Antenore Energia; le atlete, allenate da Andrea Grandese, avranno la possibilità di rinnovare la sfida con C.U.S. Bologna (incontrato poche settimane fa nella finalissima degli European University Games a Lodz), C.U.S. Bergamo (presente alle ultime due edizioni del torneo) e C.U.S. Camerino (alla sua prima apparizione a Venezia).
Il torneo prenderà il via venerdì pomeriggio alle ore 18.00, nell'area antistante "La Vida”, con la sfida tra C.U.S. Bologna e C.U.S. Bergamo, mentre a seguire sarà il turno delle padrone di casa, contrapposte al C.U.S. Camerino.
Le finali sono previste sabato 17 Settembre: ore 16.30 per il terzo e quarto posto; ore 18.30 per lÂ’assegnazione del trofeo, cui seguiranno le premiazioni.
In caso di maltempo, gli incontri si disputeranno al PalaAntenore Energia, in fondamenta dei Cereri con lo stesso orario.

«Il Torneo San Giacomo – dichiara Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia - rappresenta un momento significativo nella nostra attività, perché entriamo ancora più a contatto con la comunità veneziana. Un ringraziamento va al Comune, alle Università ed ai nostri partner, che ci permettono di tenere viva questa tradizione. Accogliamo con piacere anche l’ESU Venezia, l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario, con cui inizia un’importante collaborazione proprio a partire da questa manifestazione e siamo felici di trovare ancora al nostro fianco l’Istituto per il Credito Sportivo».

Il Torneo è anche inserito nel programma “SPONC – Sport Per Ottenere Nuove Conoscenze” che, sostenuto dal C.U.S.I, dal Dipartimento per lo Sport del Governo e dall’ANCI, mira a proporre nuove prospettive della città come luogo di sport ed opportunità di socialità.
Con l’intenzione di coinvolgere sempre più la comunità veneziana, coniugando sport e sociale, sabato mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà data la possibilità ai bambini, dai 6 ai 12 anni, di giocare in campo, provando sotto la guida di tecnici qualificati, alcune delle discipline praticate dal C.U.S. Venezia.
Il torneo rappresenta un’anteprima della giornata che, domenica 18 Settembre, il C.U.S. Venezia, in collaborazione con il Comune, organizzerà in pineta di Sant’Elena nell’ambito dello Sport City Day, promosso dall’omonima Fondazione.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.