CUS VENEZIA: CAMPIONATI NAZIONALI INVERNALI IN VAL DI ZOLDO
Le gare valgono anche come punteggio F.I.S. e quindi vedranno la partecipazione di una settantina di atleti stranieri (in rappresentanza di 4 continenti), che si aggiungeranno ai circa 180 partecipanti italiani.
La manifestazione, giunta alla 62° edizione, si articola in due slalom “giganti” (lunedì valido F.I.S. più titolo maschile e femminile C.N.U.; martedì valido solo F.I.S.) e in uno “speciale” (mercoledì, valido F.I.S. più titolo maschile e femminile C.N.U.).
“Non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi del nostro lavoro – commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia – Il ritorno dei Campionati Nazionali Universitari Invernali ed ora l’assegnazione dei primi Campionati Europei sono un importante riconoscimento ad una capacità organizzativa, forte di una tradizione maturata negli anni e sviluppata in sinergia con il territorio.”
Complici gli impegni di studio, a rappresentare il C.U.S. Venezia sarà quest’anno un solo atleta: Alvise Verardo.
Le gare si svolgeranno al mattino mentre, nel pomeriggio di lunedi e martedì, andranno in scena i Giochi Sportivi Universitari, indirizzati a dipendenti, docenti, studenti non agonisti degli Atenei italiani.
Partner dell’edizione 2023 dei Campionati Nazionali Universitari sono Antenore Energia, Società Impianti Val di Zoldo, Consorzio Turistico Val di Zoldo, Pro Dolomiti.
Terminati i C.N.U. si terrà, fino a domenica 26 marzo sempre a Val di Zoldo, un seminario della E.U.S.A. (European University Sport Association), dedicato alla programmazione delle prossime attività internazionali; in tale occasione, sarà annunciata la prima edizione dei Campionati Europei Universitari Invernali: avranno luogo dal 18 al 22 Dicembre prossimi in Val di Zoldo per organizzazione del C.U.S. Venezia in collaborazione con FederCusi.