CAMPIONATI UNIVERSITARI: ECCO LE MEDAGLIE PER IL CUS VENEZIA
È iniziato nel migliore dei modi il weekend conclusivo del C.U.S. Venezia ai Campionati Nazionali Universitari, ospitati a Camerino nelle Marche: dopo le delusioni da pallavolo femminile e judo, una “pioggia” di medaglie ha arricchito l’esangue bottino lagunare, ora già più ricco della scorsa edizione.
La prima medaglia d’argento è arrivata dalla scherma nel fioretto femminile: l’ha conquistata Eleonora Candeago, studentessa di lingue a Ca’ Foscari, superata in finale dalla “padrona di casa”, Elena Tangherlini.
Piazza d’onore veneziana anche nel criterium maschile di tennis tavolo: a conquistarla è stato Simone De Vito (testa di serie n.3), anch’egli studente a Ca’ Foscari; il titolo è andato a Francesco Palmieri del C.U.S. Napoli.
Una medaglia di bronzo è invece arrivata dal torneo di scacchi a squadre: ad aggiudicarsela sono stati gli studenti cafoscarini Stefano Bortolon, Nicola Ferreri, Lorenzo Orsato e Marco Miatto; da questo sport opzionale ai C.N.U. è arrivato anche un oro, conquistato però da un docente nel torneo individuale: a vincere è stato Pavel Duryagin, professore a Ca’ Foscari.
A concludere la presenza biancogranata ai C.N.U. mancano ancora, nel fine settimana, le gare di atletica leggera (l’anno scorso arrivò un oro) e di karate (sul tatami scenderà Desi Rubini, medaglia d’argento 2022 nel kumite).