VETTORETTI E IMPACCIATORE: I SUONI COSMICI DELL'UNIVERSO
Nell’ascolto, l’attrice Sabrina Impacciatore legge in inglese il primo articolo dei diritti dell’uomo, incipit all’ascolto di Permanent Waves, brano che si ispira alle onde gravitazionali, un’energia invisibile che attraversa tutto e che metaforicamente esprime un rinnovato senso di fratellanza tra gli uomini.
Dice Vettoretti: “Permanent Waves è un brano, che vuole esprimere un senso di libertà ed uguaglianza. La voce di Sabrina Impacciatore interpreta il primo articolo dei diritti dell’uomo, dando un valore ancora più profondo alla mia musica. Volevamo lanciare questo messaggio di pace all’avvicinarsi del Natale in un contesto mondiale tragicamente difficile.”
La musica interagisce con i suoni cosmici, dove tradizione ed innovazione si uniscono per ottenere suggestioni sonore ed emozioni costruite in collaborazione con l’astrofisico, Paolo Giommi (Agenzia Spaziale Italiana) ed il divulgatore scientifico, Fabrizio Marchi. La chitarra di Vettoretti, il violoncello di Riviera Lazeri ed il clarinetto di Fabio Battistelli accompagnano il progetto con nuove sonorita` di grande eleganza.