Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Aspettando...Play the Voice”

06/12/2006
Nell’ambito di “Diritti+Umani. Immagini, documenti e storie sui diritti umani in Africa e nel mondo”, il contenitore di eventi sul tema dei diritti umani in svolgimento a Padova, è in programma per venerdì 8 dicembre il concerto di beneficienza “Aspettando...Play the Voice”, rassegna musicale che anticipa il più tradizionale e conosciuto concerto “Play the voice!” e che vede la partecipazione di artisti che si esibiscono gratuitamente per la concretizzazione di alcuni importanti progetti di solidarietà infantile. Lo spettacolo, curato dall’associazione Vocalica, si terrà all’Auditorium Pollini di Padova (via Eremitani 18) alle ore 21.00.

Sul palco saliranno il sestetto padovano Vocalica, la cantante e madrina della manifestazione Paola Folli, il pianista Fabrizio Bernasconi, il gruppo vocale tedesco Stouxingers, Le Bronse Querte e ospiti a sorpresa.

Per l’occasione, i musicisti proporranno un repertorio di musica pop, rock, jazz, blues, italiana e straniera.



La serata di beneficenza, ingresso con offerta libera, nasce dal desiderio di avvalersi dell’espressività vocale nella musica come vettore di sensibilizzazione alle problematiche infantili dei Paesi del Terzo Mondo quali il Brasile, come in questo caso.

L’iniziativa, infatti, vede anche quest’anno la preziosa collaborazione di Alessandro Queiroz Zuliani, fotografo brasiliano dello stato di Espirito Santo, che esporrà alcune sue fotografie nell’atrio dell’auditorium: una testimonianza della vita e dei volti dei bambini brasiliani.

Il ricavato della serata andrà totalmente a beneficio di alcune scuole dell’infanzia del Brasile gestite dai missionari del Centro Missionario della Diocesi di Padova, delle suore Dimesse di Padova e dei volontari dell’associazione “Il sorriso dei miei bimbi”.



“Diritti+Umani” è un contenitore di eventi (convegni, seminari, spettacoli e incontri) per dire ciò che spesso viene taciuto sulle gravi crisi vissute dal continente africano e dal mondo intero, ma anche per rendere visibili e alimentare le speranze, per far conoscere e diffondere le buone notizie che arrivano dall’Africa. “Diritti+Umani” prosegue a Padova fino al 15 dicembre. Il progetto è promosso da Adusu - Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano, Acli, Adescoop – Agenzia dell’Economia Sociale s.c., Centro Padovano della Comunicazione Sociale-MPX, Fondazione Fontana, in collaborazione con numerose realtà del volontariato, del non profit e con le istituzioni.



“Diritti+Umani” è un progetto che coinvolge una vasta rete di soggetti locali e nazionali: vede la collaborazione di Medici con l’Africa–CUAMM, Comunità di S. Egidio, Karibù Afrika, Scuola di Musica “G. Gershwin”, Vocalica, Arci Padova, Fondazione Migrantes e Pastorale Diocesana dei Migranti, Associazione Unica Terra, Associazione Popoli Insieme, Cooperativa Nuovo Villaggio, Associazione Open Spaces, Associazione Bashu’, Associazione XENA, Associazione Amici dei Popoli, IPSIA – Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli Padova. L’iniziativa gode del patrocinio di Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli-Università di Padova, Comitato Regionale Veneto UNICEF, Amnesty International; del patrocinio e del contributo di Regione Veneto – Assessorato ai Diritti umani e alla Cooperazione allo sviluppo (L.R. 55/99 Bando 2005), Comune di Padova, Centro Servizio Volontariato della Provincia di Padova; infine del sostegno di Consorzio Etimos, Publistampa Arti Grafiche e Coop Adriatica.



Per informazioni: www.padovaperidirittiumani.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies