Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

IV edizione del Gran Liston in Tabarro

06/12/2006
A Venezia, in Piazza San Marco, Domenica 10.12.2006 alle ore 15.30 (raduno sotto il Campanile)IV edizione del Gran Liston in Tabarro - raduno e passeggiata degli uomini e delle donne che indossano il tabarro. Incontro con i poeti veneziani. Un libro in omaggio a tutti i partecipanti. Il Tabarro è un mantello caratteristico della tradizione veneziana che Monica Daniele (S. Polo 2235 ­ Venezia ­ monica.daniele@tin.it) continua a produrre e proporre con il marchio: Tabarro San Marco. I Tabarri San Marco riprendono fedelmente forme e spirito del tabarro storico (ruota intera, senza maniche, chiusura unica al collo, assoluta sobrietà) e sono tutti confezionati a mano con lane pregiatissime; e, come nelle raffigurazioni pittoriche di Vittore Carpaccio, di Francesco Guardi, di Pietro Longhi, di Giambattista e Giandomenico Tiepolo, del Canaletto, hanno lunghezze e tinte diverse per costituire dei capi unici ed esclusivi. Il veneziano Giacomo Casanova con i suoi viaggi nelle capitali europee è stato l¹ambasciatore del tabarro presso le corti della politica e del sapere che ha descritto eloquentemente nelle sue Memorie. E, sulla scia di Casanova, Monica Daniele continua ad esportare i suoi tabarri, apprezzati in tutto il mondo per la loro impareggiabile eleganza e originalità.

Tabarro San Marco

Venezia ­ Calle Scaleter, 2199 (sestiere San Polo)

Tel. 041 5246242 ­ monica.daniele@tin.it



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies