Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia-Polo Nautico: con il 2007 arrivano i cantieri

12/12/2006
Con tre deliberazioni approvate in due successive sedute dalla Giunta Provinciale, prende concretamente forma il nuovo polo nautico di Venezia. Si tratta della più onerosa ed attesa realizzazione della programmazione scolastica della Provincia in centro storico. Come è noto si tratta di dare una sede stabile ed adeguata gli istituti Cini e Venier, entrambi legati alle attività marinare. Ciò avverrà nell’ex convento San Giuseppe, nel quale inizieranno con l’anno nuovo ad essere aperti i cantieri. “Con le tre delibere approvatate – ha detto il Vicepresidente e Assessore all’Educazione Andrea Ferrazzi – abbiamo stanziato concretamente poco meno di sei milioni di euro per avviare questo intervento che restituirà a Venezia una realtà formativa nelle materie del mare che è assolutamente in sintonia con l’antica tradizione marinara della città. Una prima deliberazione approva un milione di euro per interventi indispensabili per le opere di transizione nella fase dei lavori di reastauro vero i proprio. Abbiamo quindi approvato il progetto preliminare della futura scuola e abbiamo accantonato quattro milioni di euro per il primo nucleo del convitto e delle parti annesse. Con la terza delibera infine abbiamo approvato il progetto preliminare da 800.000 euro per la realizzazione del nuovo scalo dell’imbarcazione scuola ‘Marinaretto’ che avrà a disposizione un proprio, specifico cantiere.



Stiamo insomma correndo perché questa impresa già in corso di unificazione anche fisica dei due istituiti nautici veneziani rappresenti una formidabile occasione per la loro riqualificazione e per creare le condizioni ottimali affinché i nostri giovani vedano in questa nuova realtà una concreta occasione per costruire il loro futuro”.







Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies