“Internazionalizzazione delle imprese agricole"
13/12/2006
“Confagricoltura è convinta che il processo di internazionalizzazione in atto rappresenti un’opportunità di grande interesse per le imprese agricole italiane”. Così il vicepresidente Onofrio Giuliano, presenta il seminario che l’Organizzazione degli imprenditori agricoli organizza a Bari il 15 dicembre presso l’Hotel Excelsior, alle ore 10, ponendosi come punto di riferimento di Istituzioni, politici ed operatori con l’obiettivo di concretizzare sinergie e servizi mirati per le imprese. Confagricoltura da tempo ha posto l’internazionalizzazione tra le priorità delle sue linee di azione, intendendo prioritariamente due concetti: aumentare la propensione delle aziende all’export verso i Paesi terzi e valutare l’opportunità di avviare un’attività produttiva all’estero.
Confagricoltura - già presente in Romania con Unimpresa Romania, l’associazione di cui fanno parte anche Confindustria e Confartigianato - oggi guarda oltre, verso tutti i Paesi che possono diventare interessanti per gli agricoltori italiani.
Con questi obiettivi, l’Organizzazione agricola sta realizzando incontri sul territorio con tutti i soggetti interessati. Dopo quello già svolto a Milano, il prossimo appuntamento a Bari, venerdì 15 dicembre.