Tutti i Soave portano a Roma
In questa direzione va proprio lo spazio televisivo dedicato al Recioto di Soave nel corso della puntata che a breve andrà in onda su Gambero Rosso Channel: uno speciale, registrato alla Città del Gusto di Roma e voluto dalla Regione Veneto, che sarà dedicato alle eccellenze regionali venete, tra le quali non poteva mancare il Soave.
I cru del Soave torneranno invece protagonisti di una serie di manifestazioni che dureranno fino alla vigilia di Natale. La differenziazione produttiva lungo la piramide della qualità costituisce oggi per la denominazione l’asso vincente per affrontare i mercati. Il lungo lavoro di zonazione viticola che ha visto impegnati i produttori negli ultimi anni porta oggi i primi interessanti frutti sia in termini di qualità sia in termini di vendita, complice il conveniente rapporto qualità/prezzo che da sempre caratterizza il Soave.
Saranno proprio i cru del Soave, frutto della differenziazione produttiva, il 19 dicembre alle 21.30 ad accompagnare al Teatro dell’Opera di Roma il Concerto dei Vincitori del Concorso Lirico Internazionale "G. Martinelli - A. Pertile", in collaborazione con la Giunta Regionale del Veneto – Sede di Roma.
Si tratta di un momento dedicato alla musica, un omaggio alla cultura veneta organizzato a Roma, durate il quale sarà messo in degustazione il Soave nelle sue differenti sfumature.
Sempre i cru del Soave, venerdì 22 dicembre in occasione dell’evento voluto dal Comune di Roma dal titolo Arte&Moda dal Mondo, saranno protagonisti di “Fashion&Food”, una colazione multietnica che avrà luogo al rinomato Hotel Exedra in Piazza della Repubblica a Roma, curato personalmente dalla chef Umberto Vezzoli. Il Soave non è nuovo ad abbinamenti originali con cucine e prodotti provenienti da altri paesi del mondo, talvolta veri e propri esperimenti culinari in grado di sorprendere con piacere. Con la partecipazione a Fashion&Food il Consorzio di Tutela del Soave vuole sottolineare ancora una volta la vocazione internazionale che ha assunto il Soave, il vino bianco italiano più esportato al mondo.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies