“Spumantia”
Carpenè Malvolti è una azienda in crescita che nel corso del 2006 ha saputo cavalcare la strategia dell’innovazione proponendo prodotti di qualità che il mercato ha premiato. L’apertura di nuovi mercati in Russia e Cina e il buon esito di alcuni progetti realizzati negli Usa, in Giappone e in Canada, hanno portato ad un incremento dei volumi di vendita superiore al 3 %.
Risultati davvero positivi ottenuti anche grazie al successo della linea “L’Arte Spumantistica”, nuova strategia di prodotto inaugurata nel 2005. Il progetto, basato sull’innovazione di prodotto ovvero sull’esercizio di una attività di ricerca interna all’azienda finalizzata a ottenere ogni anno un nuovo vino speciale spumantizzato con metodo di fermentazione naturale, conta ormai due “punte di diamante” come il Rosè Brut e Kerner.
E proprio l’ultimo nato in casa Carpenè, il Kerner, ha ricevuto durante l’anno in corso prestigiosi premi come la Medaglia D'Oro al Los Angeles County Fair Wine Competition 2006, la Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2006 e a ottobre 2006 il Nastro d'argento del Forum Spumanti d'Italia nella categoria Spumanti fermentazione in grandi recipienti Brut.