Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Tavolo di confronto sull’energia da biomasse

20/12/2006
Incontro significativo ed aperto verso ulteriori e più concreti sviluppi quello tenutosi nei giorni scorsi fra i vertici di Confagricoltura Veneto, guidati dal presidente Guidalberto di Canossa, e quelli della Confindustria regionale, allo scopo di costituire un tavolo permanente di confronto sul tema dell’utilizzo delle biomasse, tanto legnose quanto agricole, a scopo energetico. L’argomento, infatti, è promettente di interessanti sviluppi per entrambi i settori produttivi, qualora si realizzino le condizioni per una collaborazione basata sulla trasparenza e sul rispetto delle rispettive esigenze. Solo all’interno di una filiera energetica corta e ben integrata fra i segmenti della produzione e della trasformazione, infatti, le aziende agricole, specie quelle produttrici di colture estensive, possono ottenere quelle soddisfazioni economiche che ormai sono loro impedite sui mercati tradizionali.



Questo incontro fra le Associazioni regionali degli agricoltori e degli industriali ha avuto il significato di un primo chiarimento delle rispettive posizioni, cui è intenzione generale seguano altre occasioni di confronto per proseguire un cammino di cui al momento è stata percorsa solo la prima tappa, anche se forse la più significativa.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.