Alleanza strategica tra Siab e Assipan-Confcommercio
L’obiettivo della partnership è di promuovere l’intera filiera del pane, potenziando e valorizzando sempre di più un’«arte» che rappresenta un settore produttivo di rilievo dell’economia italiana e internazionale, anche in termini di patrimonio culturale e professionale.
La convergenza di interessi tra Siab e Assipan, il cui reciproco impegno è di sostenere gli artigiani nella loro attività a difesa del gusto e dell’alimentazione di qualità per i cittadini, porterà alla realizzazione di iniziative congiunte per rispondere al meglio alla sfida del mercato in termini di evoluzione, tendenze e potenzialità.
Le due realtà concorreranno per approfondire le novità e i progressi tecnici del settore e per tradurli in opportunità di sviluppo.
«Concretamente», afferma Antonio Sclavi, presidente di Assipan, «questo accordo prevede la realizzazione durante i giorni di manifestazione di eventi studiati ad hoc. La collaborazione si protrarrà poi durante tutto l’anno attraverso l’attuazione di progetti di tipo editoriale e professionale, al fine di sottolineare l’impegno a 360° a sostegno del comparto della panificazione».
«L’alleanza», afferma Flavio Piva, condirettore generale di Veronafiere, «intende aprire nuove opportunità di sviluppo per le aziende del comparto. Siab parte dalle esigenze della domanda, di chi va ad acquistare cioè i macchinari, gli impianti e le materie prime, e riteniamo che in questo senso l’accordo con Assipan offra notevoli occasioni di business alle aziende espositrici. Come fiera siamo consapevoli che l’intera categoria debba avere una vetrina privilegiata del prodotto e Siab costituisce la piazza ideale per promuoverlo e valorizzarlo. La collaborazione con l’associazione amplia ulteriormente il ruolo strategico di Siab a supporto dello sviluppo delle imprese del settore».
Ufficio Stampa
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies