A Venezia, la nave da crociera simbolo del made in Italy!
L’inaugurazione della nuova nave, lunga quasi trecento metri, dotata di ogni sorta di comfort ed in grado di ospitare 2550 passeggeri per un totale di 1275 cabine, avverrà giovedì 29 giugno in riva Sette Martiri a San Marco; per l’occasione arriverà nella città lagunare anche una madrina d’eccezione, l’attrice Sofia Loren, ambasciatrice della bellezza e dell’eleganza italiana nel mondo, valori cui la MSC Crociere si è ispirata per la realizzazione della nave da crociera.
“Consideriamo il rapporto con Venezia fondamentale per il successo di MSC Crociere – ha commentato Pierfrancesco Vago, amministratore delegato della compagnia – perché anche quest’anno il porto di questa città ha confermato il suo ruolo strategico per le partenze delle crociere verso il Mediterraneo orientale”.
Saranno infatti ben 48 gli scali di MSC Musica nel capoluogo veneto generando, nella stagione primavera – estate 2006, un passaggio di circa duecentomila croceristi che ci si augura, come ha sottolineato l’assessore comunale al turismo e al decoro, Augusto Salvadori, possano diventare una fonte di ricchezza per la città stessa.
Dopo l’inaugurazione, dal 1° luglio al 21 ottobre la MSC Musica salperà ogni sabato da Venezia per toccare i porti più belli della Grecia, Turchia e Croazia, regalando ai suoi passeggeri un viaggio dai sapori tutti italiani .
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies