Piu’ verde in provincia di Venezia
“E’ un importante accordo tra istituzioni venete e veneziane che, finora, si sono sentite poco, ma che hanno grandi potenzialità” ha detto Zoggia. “Ma ringrazio anche “ ha aggiunto “l’Assessore Da Villa ed il suo staff, che stanno disegnando progetti per valorizzare le produzioni autoctone. Grazie naturalmente anche a Veneto Agricoltura, che ha una grande “cassaforte” a Vicenza”.
La cassaforte a cui si riferisce Zoggia è costituita da due centri di tutela delle biodiversità e delle produzioni autoctone, uno a Montecchio Recalcino ed uno nel Pian dei Spini, nel Cansiglio.
“E’ necessario che le istituzioni collaborino per creare sinergie su temi comuni” ha detto Callegari.”A riguardo” ha aggiunto “quella con la Provincia di Venezia è la seconda convenzione che firmiamo: in precedenza l’abbiamo fatto con Verona, le prossime saranno a Vicenza e a Belluno. Speriamo anche in altre intese future.”