Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Doppio tiket e doppia quota ricetta

17/01/2007
Dopo la novita' del ticket per l'accesso al pronto soccorso, la visita costa 25 euro in tutte le regioni ad eccezione dei casi di traumatismi e avvelenamenti acuti, l'aumento di dieci euro per visite specialistiche ed esami. Di fatto sono dieci euro in più da sborsare. Il problema è che devono essere pagati anche per prestazioni il cui costo sarebbe anche inferiore ai dieci euro. Succede, ad esempio, che per fare una prova della glicemia, il cui costo è di tre euro, se ne debbano sborsare 13. A questo punto conviene farla privatamente. Un altro problema, che comunque si presentava anche prima, è quello che per legge su una ricetta possono essere accluse come massimo otto prestazioni per ogni branca. Quindi, ad esempio, per delle analisi del sangue, nel caso che il numero dei controlli sia superiore ad otto, si dovranno fare due ricette separate.

Così vi sarà da pagare sia un doppio tiket che una doppia quota ricetta.

Il Presidente



Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it







Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.