Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Moto: Kawasaki Corse lancia il Team Junior

20/03/2006
Con la sua inconfondibile livrea verde sfreccerà al Superstock 600 e 1000 nel campionato 2006 e al CIV, Campionato Italiano Velocità . Stiamo parlando del nuovo team junior di PSG - 1 Kawasaki Corse, con sede a Treviso. Lo junior team nasce quest'anno come "vivaio" per giovani talenti, attraverso la trasformazione di un team racing privato: si vuole far sviluppare la passione dei piloti, per portarli ad alti livelli e lanciarli quindi nel mondiale Superbike, sotto l'ala dell'official team Kawasaki.

Quattro i piloti in scuderia:

Davive Caldart (detto Yoshi), 1987, di Vittorio Veneto, che correrà con la Kawasaki ZX 6RR per l'Italiano Supersport;

Alessandro Colatosti (soprannominato Scienziato), 1986, di Arpino (Frosinone), che gareggerà con la Kawasaki ZX 6RR per l'Europeo Superstock 600;

Marco Muzio, 1982, genovese, la sua moto è la Kawasaki ZX 10R con la quale gareggerà per l'Italiano Superstock 1000;

Diego Tocca, 1980, romano, correrà con la Kawasaki ZX 10R per l'Italiano Superstock 1000.

Lo staff comprende anche: il Team Manager, il trevigiano Giorgio Caldart (che tra l'altro è padre di Davide), il Direttore Tecnico Alessandro Finelli; i tecnici Roberto Coletta, Saul Roncalli ed Enzo Pessia ed il Tecnico sospensioni Lucio Viganò.

Il Team è strutturato con un bilico importante adibito a reparto tecnico con tutta l'attrezzatura necessaria alla preparazione delle moto. Inoltre, in ogni paddock di gara, è predisposta un'area Kawasaki hospitality per poter meglio accogliere gli amici e gli sponsor.

Ed i progetti per il neonato junior team sono davvero ambiziosi.

"Puntiamo a vincere l'Europeo Superstock 600, nentre nell'Italiano 600 Supersport vorremmo arrivare tra i primi dieci, perché la gara italiana è diventata, ormai, una sorta di piccolo mondiale. Il grosso problema" ha aggiunto il team manager "è quello di conoscere le piste".

Una particolarità : attualmente, oltre alla Ducati, solo la Kawasaki ha uno junior team.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies