Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Fondo di Rotazione: contributi all’imprenditoria femminile

19/01/2007
Siete donne imprenditrici, avete da poco avviato un’attività economica ed intendete ampliarla o strutturarla maggiormente? Fatevi avanti: per l’impresa “rosa” del Veneto si presentano buone opportunità. L’invito giunge dalla CNA Provinciale di Venezia, che ricorda alle titolari di piccole e medie imprese le possibilità offerte dal Fondo di rotazione della legge regionale 1/2000, destinato alla concessione di contributi a favore dell’imprenditoria femminile.

Le agevolazioni – rivolte alle piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile costituite a partire dal 1° gennaio 2004 – consistono in un contributo in conto capitale (15% del costo del progetto ammesso e realizzato) e in un finanziamento bancario o leasing a tasso agevolato (il restante 85% del costo). L’investimento deve essere compreso fra i 20.000 e i 100.000 euro.

“Tra gli interventi finanziabili” spiega il responsabile del Servizio Credito CNA Mauro Praturlon “quelli sui fabbricati (costruzione, rinnovo, ristrutturazione, ampliamento); l’acquisto di macchinari, attrezzature, software ecc.; progettazioni e consulenze affidati all’esterno e connessi col programma di investimento”.

Un sostegno cospicuo e meritorio alla presenza delle donne nella vita economica del territorio, dunque, vista come una risorsa importante per lo sviluppo, da incoraggiare e promuovere con convinzione.

Chi desiderasse ulteriori ragguagli in proposito può contattare il Servizio Credito della CNA veneziana telefonando allo 041.5385647.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.