Asparagi e vespaiolo: un matrimonio particolare e vincente
“I ristoratori sono protagonisti del territorio con manifestazioni che lo valorizzano, anche perché hanno aperto la strada ad altre categorie merceologiche del settore” ha detto Bruna Facchinello, Presidente dell’Ascom di Bassano. “Cultura ed enogastronomia vanno a braccetto e siamo sicuri che, in un periodo di crisi economica, questi due aspetti potranno aiutare a risollevare l’economia e diventarne sempre più capisaldi”.
“Vogliamo che il mandamento di Bassano venga ricordato non solo per la grappa, non solo per il Ponte, ma anche per l’asparago” ha affermato Piergiorgio Bizzotto, Presidente del Gruppo per l’Acquisizione del Marchio DOP.
“Intorno all’asparago c’è lavoro, guadagno, futuro per tutti” ha detto il Sindaco di Bassano, Giampaolo Bizzotto. “La cultura non è solo quella che viene fatta nei musei, ma è tutto quello che si può fare e dimostrare anche al di fuori. Per questo però dobbiamo fare più squadra. Il vincitore dovr essere l’asparago. Mi piacerebbe vedere nuove coltivazioni, gestite soprattutto da giovani. Inoltre” ha detto il Sindaco “Sarebbe bello vedere la denominazione di vino Breganze DOC-Bassano”.