Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Cavalli Infiocchettati”

01/02/2007
“Il nostro obiettivo è diventare parte operativa nell’ambito della programmazione degli eventi che possono rappresentare un’occasione di promozione turistica della provincia di Rieti evitando interventi che rischiano invece di disperdersi in mille rivoli senza un vero ritorno per gli operatori economici di questo territorio”. Lo ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, alla vigilia della manifestazione “Cavalli Infiocchettati” presentata nei giorni scorsi presso la Sala Conferenze dell’ente camerale reatino e che animerà il centro storico di Rieti, partendo dall’antico quartiere di Porta D’Arce, il 3 e 4 febbraio. Una manifestazione che parte da una reale antica tradizione dello storico quartiere reatino e che possiede le caratteristiche per rappresentare un significativo richiamo turistico anche extraprovinciale.

“L’intera giunta della Camera di Commercio - ha aggiunto – è convinta dell’importanza del ruolo che questo ente può svolgere nella progettazione delle linee di sviluppo della provincia, partendo da un concetto chiave: solo concertando con gli altri enti protagonisti del territorio la promozione è possibile fare sì che l’immagine della provincia reatina esca dai confini locali e rappresenti una fonte di attrazione turistica realmente significativa”. “E’ questa la strategia – ha concluso – contenuta nel protocollo d’intesa firmato tra Camera di Commercio di Rieti, Consorzio industriale reatino, Azienda di promozione turistica e Provincia di Rieti per concertare la promozione e razionalizzare le risorse disponibili ottenendo il massimo risultato per chi opera in questo territorio. Una strategia che intendiamo proporre a tutti gli enti locali della provincia, a partire dal Comune di Rieti”.





L’Ufficio Stampa





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies