Il Recioto di Soave: Cupido di “Verona in Love 2007”
Il Recioto di Soave proprio per la dolcezza che lo contraddistingue diventa simbolo dell’Imperial Castellania di Suavia, l’unica confraternita enoica riservata alle donne, a sottolineare quanto questo nettare dorato sia il favorito dalle donne.
Da vino delle donne quindi, a vino dell’amore. E la scelta della città di Verona non poteva essere più felice: è naturale legare al mito intramontabile della vicenda di Giulietta e Romeo, considerata la più bella storia d’amore di sempre e divenuta simbolo della città di Verona, il Recioto di Soave, l’inconfondibile vino dolce veronese. Questo il binomio che sarà al centro dell’iniziativa “Verona in Love 2007” promossa dalla città di Verona nel giorno di San Valentino, la tradizionale festa degli innamorati.
Sarà quindi il Recioto di Soave - il primo vino veneto ad aver ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita - ad accompagnare ufficialmente i numerosi appuntamenti in programma durante la manifestazione.
Inserito in un contesto dai toni romantici, caratterizzato dall’ampia offerta di spettacoli, concerti, mostre, itinerari turistici ed altro ancora, il Recioto di Soave, prodotto dalla Cantina di Soave in esclusiva per Verona Tuttintorno, si potrà acquistare in Piazza Erbe sabato 10 febbraio dalle 15.00 alle 21.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Le bottiglie di Recioto della Cantina di Soave per l’occasione si fregeranno di un’etichetta studiata apposta per l’evento.
Tanti poi gli appuntamenti in cartellone, da quello con Riccardo Cocciante che ripercorrerà con il pubblico il suo percorso creativo dal musical Notre Dame de Paris a Giulietta e Romeo, a quello con lo scrittore Federico Moccia, per finire poi in musica: Big Band Jazzset Orchestra, Wonder Brass Quintet, Grazia De Marchi, solo per citarne alcuni.
Ufficio Stampa:
press@ilsoave.com
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies