Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Personal Shopper, nozze satellitari, kimoni rossi da sposa

08/02/2007
Apre venerdì, alla Fiera di Padova, il 7° Salone degli sposi e del matrimonio, che si preannuncia con tante novità per lui, per lei e per gli invitati. Ma non ci saranno solo le più importanti e stravaganti idee per la cerimonia e per il pranzo: dall’abito di sartoria alle partecipazioni, dal catering alle bomboniere, dall’acconciatura al trucco, a fiori e foto-video servizi. Tra le curiosità della rassegna che propone 140 aziende specializzate (tra cui molti stilisti di moda) ci saranno l’area “Emozioni” dove avvicinare il “Kimono” rosso e oro realizzato dalla maison milanese Domo Adami con tessuti della collezione di kimono nuziali dell’artista Akira Akiyama di Kyoto; o il prezioso letto-camera di un Mandarino cinese del ‘700; le proposte viaggi e una ricercata stanza da bagno moderna, con essenze, colori, suoni dell’Oriente. E poi le auto di gran lusso per farsi notare in una circostanza tanto particolare come quella del matrimonio: dalla Cadillac BLS all’ammiraglia SRX, dall’ultima Lamborghini Gallardo a Maserati e Ferrari 360 Modena. Ai futuri sposi si ricorda che, contro lo stress da acquisti e preparativi, è possibile rivolgersi al Personal Shopper, figura professionale presente anche in Fiera e disponibile ad accompagnare le coppie negli stands per orientarsi meglio tra le molte proposte. Sempre in Fiera è possibile anche prenotare il nuovo servizio delle nozze via satellite sul canale SKY “Carpe diem”. E ancora arte con lo scultore estense Roberto Zordan che nei tre giorni lavorerà la pietra di Nanto, e con la pittrice veneziana Anna Urbani de Gheltof di cui saranno presenti alcune opere. Sfilate degli abiti di tutte le sartorie espositrici, sabato e domenica sul palco dove, sempre nel week-end, si esibiranno musicisti che porteranno i repertori della classica, del gospel e della musica leggera da intrattenimento. Un ulteriore tocco di classe sarà portato, sabato pomeriggio, dalle lezioni di gusto per la preparazione della cerimonia e per il pranzo, dell’esperta milanese di bon ton Consolata Anguissola d’Altoé. A tutti i visitatori, la possibilità di concorrere al premio “Ti sposerò perché…” che mette in palio un week-end per due in Toscana e buoni acquisto per le migliori frasi d’amore. In mostra i lavori del concorso Giovani Stilisti che premia il miglior disegno di abito da sposi. Il Salone visitato ogni anno da circa 8.000 persone, è il più importante del Triveneto. Orario continuato 10-20 (sabato 10-22). Ingresso 8 euro.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies