Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A.g.c.i. Veneto apre un ufficio a Bruxelles

14/02/2007
E’ unanime il riconoscimento all’intuizione di A.G.C.I. (Associazione Generale Cooperative Italiane) Veneto che, con una semplice cerimonia, ha inaugurato la propria domiciliazione presso gli uffici comunitari di Regione ed UnionCamere Veneto; è questa, infatti, la prima centrale cooperativa a “sbarcare” a Bruxelles dove, già da ora, si candida ad essere avamposto dell’intero movimento della cooperazione. A sancire l’importanza dell’evento sono arrivati nella capitale belga sia il Presidente nazionale di A.G.C.I., Maurizio Zaffi, che il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Marino Finozzi. A “tenere a battesimo” la cerimonia, davanti ad una nutrita delegazione di cooperatori giunti dal Veneto, l’europarlamentare padovano Iles Braghetto, membro della Commissione Europea per la Pesca, e Gian Angelo Bellati, Direttore di UnionCamere Veneto. La scelta di aprire un ufficio a Bruxelles arriva congiuntamente alla nomina di Olga Pegoraro, Presidente di A.G.C.I. Veneto, all’interno del Consiglio di Amministrazione della CECOP (European Confederation of Worker Cooperatives, Social Cooperatives and social and participative enterprises), organismo rappresentativo delle realtà cooperative europee.

Storicamente presente nel Veneto, è solo da due anni che A.G.C.I. ha deciso di investire nella regione puntando, fra l’altro, proprio sull’internazionalizzazione dei mercati; i risultati le danno ragione perché, in 24 mesi, le nuove imprese cooperative associate sono state 162, portando il numero complessivo ad oltre 300 con 15.500 addetti.



GRAZIE



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.