Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia Mia ti xe na gran ruffiana...

14/02/2007
Appuntamento da non perdere per gli appassionati della lingua veneziana, venerdì 16 febbraio alle 17.30 al Centro Culturale Candiani con lo spettacolo Venezia Mia ti xe na gran ruffiana.., realizzato da Enrico Ricciardi e organizzato in collaborazione con l’Associazione Il Teatro alla Moda e l’Associazione Musicoteatro. Mario Bardella, una delle grandi voci del teatro italiano, reciterà una scelta di poesie veneziane, tratte da un ampio repertorio che va dal Cinquecento fino al secolo scorso, tutte legate da un sottile filo conduttore, capace di dare un’immagine veritiera dello spirito ironico e disincantato del popolo veneziano. Ad affiancarlo Cecilia Lombardino al pianoforte, i cantanti William Corrò e Paride Pandolfo e Silvia Piovan che introdurrà, via via, i testi poetici e musicali. Un tempo non c’era avvenimento significativo che non venisse immediatamente tramutato in poesia dai più svariati autori; accanto ai versi degli artisti più noti come Riccardo Selvatico, Giorgio Baffo, F.Maria Gritti, Antonio Lamberti, Camillo Nalin, Francesco Dall’Ongaro, Domenico Varagnolo, ecc., il pubblico avrà quindi il piacere di scoprirne altri, meno famosi, forse, ma altrettanto godibili e sorprendenti. Lo spettacolo, che comprende immagini d’epoca e alcune canzoni di carattere popolare, getta uno sguardo sul patrimonio poetico, sconfinato quanto dimenticato, della letteratura veneziana che tuttavia è in grado di narrare la storia, le abitudini e i sentimenti della Città nel suo evolversi millenario.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies