Turismo – Bit 2007 – la Ricciarelli canta il Veneto
“Ho fortemente voluto la presenza della signora Ricciarelli, perché simbolo di classe, eleganza, armonia e bellezza in cui si riconosce tutta la nostra terra – ha sottolineato Zaia – onora una Regione che si è confermata anche nel 2006 ai vertici nazionali del turismo arrivando a circa 60 milioni di pernottamenti, quasi il 60 per cento dei quali generati da ospiti provenienti da altri Paesi. Siamo dunque regione di punta in un comparto essenziale per l’economia nazionale e il nostro obiettivo è di consolidare questo primato, forti di un’offerta completa, della grande professionalità degli operatori e della qualità delle strutture”. “La proposta turistica del Veneto – ha ricordato il Vicepresidente della Giunta regionale – si esprime con spiagge, città d’arte, il lago di Garda, ambienti naturali, il più grande bacino termale europeo e le montagne. A questi macrosettori si affiancano turismi e tipologie turistiche alternative a quelle tradizionali, quali l’ecoturismo, il turismo equestre, il turismo enogastronomico, l’agriturismo”.
“L’occasione di BIT 2007 e l’impegno per dare immagine e contenuto alla nostra presenza – ha detto ancora Zaia – sarà utile per darci l’ulteriore polso di una stagione che si preannuncia assolutamente favorevole e che completeremo, come Regione, dando al sistema un nuovo Testo Unico di riferimento”.
Lo spazio espositivo del Veneto è situato nel Padiglione 1, settori C18-24 D19-31.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies