Piccoli Passi a Parigi
La mostra, presentata con la suggestiva etichetta di “Piccoli passi”, rientra nell’ambito del ciclo di eventi che vanno sotto il nome di “Teatro di moda” e che la capitale francese propone ogni anno nei mesi di febbraio e marzo, ai magazzini Printemps. Per questa edizione è stato previsto uno spazio specifico dedicato alla creatività italiana; ed è qui che si sono inseriti i Maestri Calzaturieri del Brenta, in collaborazione con Ice (Istituto per il Commercio Estero).
Come portabandiera di questo specifico “made in Italy” è stato scelto uno dei più tipici artisti calzaturieri del distretto del Brenta, appunto Pietro Martello, che da quasi mezzo secolo realizza interamente a mano pezzi unici di scarpine in miniatura. Dalla sua straordinaria collezione, unica al mondo, e che conta ormai oltre mille pezzi, sono stati selezionati 180 scarpine di ogni tipo, e che proporranno ai visitatori un suggestivo percorso di “piccoli passi” attraverso mini-calzature etniche, storiche (dal Barocco al Settecento, da fine Ottocento ai tempi moderni), italiane e straniere, da jogging e da calcio, e a personaggio: tra queste, Luciano Pavarotti, Jessica e Roger Rabbit, la Gioconda. Ci saranno anche scarpe tradizionali da donna e da uomo.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies