Cinema: arriva “Barnyard – il Cortile”, film d’animazione
Dopo la morte di Ben, ci vuole un successore: viene votato Otis, anche se sembrerebbe essere il meno indicato a ricoprire quel ruolo.
Invece, dopo qualche colpo incassato male, dimostrerà di essere coraggioso, sconfiggerà il branco di coyote grazie anche all’aiuto dei suoi cari amici e diventerà padre adottivo a sua volta: del piccolo di Daisy.
Un film sicuramente spassoso e godibile, con topi che parlano spagnolo, pulcini giocherelloni, cavalli cantanti ed un mostriciattolo peloso che nessuno riesce a capire che cos’è, ma che quando compare fa ballare tutti.
Divertenti alcune trovate, come il cellulare di Otis, con tanto di suoneria “Hellomoto” (sic!); e non mancano , di contorno, gli esseri umani, vere e proprie macchiette, come il contadino un po’ tonto, la signora bisbetica ed il marito sempre ubriaco, nonché un gruppo di ragazzini assai dispettosi con gli animali, ai quali però Otis & c. daranno una bella lezione.
Il film originale si avvale di doppiatori d’eccezione: da Kevin James (già visto in Hitch”) a Courtney Cox (una delle star di “Friends”).