Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Congress & Trade Show for Fitness, Wellness & Aquatic Clubs

22/02/2007
L’attività fisica è entrata a far parte a tutti gli effetti del nuovo sistema di welfare e Giovanna Melandri – nel corso della General Session inaugurale di venerdì 23 febbraio aperta a congressisti, istituzioni, giornalisti ed ai visitatori del Trade Show - presenterà le iniziative intraprese dal Ministero nonché la volontà di dialogare con gli operatori del fitness e del wellness per dare vita ad azioni sinergiche nella comune lotta alla sedentarietà. In questa sede Pietro Greppi, consigliere di Pubblicità Progresso, presenterà la “Campagna per il movimento”, una ricca ed articolata campagna rivolta a tutte le fasce della popolazione per sensibilizzarle sui benefici dell’attività fisica.

La partecipazione del Ministro ai lavori del Forum è il coronamento dell’intensa attività formativa portata avanti da questa manifestazione nel corso degli anni: oggi, il Forum Il Nuovo Club rappresenta, nel suo genere, il più grande evento culturale ed espositivo in Europa esclusivamente business to business rivolto al settore health, fitness, benessere, piscine ed ospitalità.

Il Programma Congressuale, che si svolge nell’arco di 3 giorni, è rivolto ad imprenditori, manager, responsabili di centri fitness, acquatici, spa e benessere, nonché a istruttori, allenatori e personal trainer, ed affronta le principali tematiche legate alla gestione dell’azienda Club, fornendo allo stesso tempo strumenti operativi, spunti di riflessione e stimoli. Numerosi sono i relatori di spicco, tanto italiani quanto stranieri che affronteranno argomenti di grande interesse. La partecipazione alle sessioni prevede un’iscrizione a pagamento.

Tra le tante ed interessanti sessioni, segnaliamo l’intervento di Nerio Alessandri, il vulcanico fondatore di Technogym, nelle vesti di Presidente della Wellness Foundation che interviene per la prima volta per parlare di “Star bene conviene. Stile di vita per la salute a vantaggio di tutti”.

Molto stimolante e ricca di spunti, si preannuncia anche la sessione con Michelangelo Tagliaferri, “Dal bellessere al benessere: una sfida per il settore”, a cui è collegato il concorso “Comunicare il fitness” in collaborazione con l’Accademia di Comunicazione di Milano.

Oltre alle sessioni formative e di aggiornamento, il Forum 2007 propone un programma di Eventi Open: si tratta di incontri organizzati con la collaborazione di aziende, associazione e stampa di settore ad ingresso libero per i visitatori del Trade Show.

Il Trade Show, aperto gratuitamente a tutti gli operatori del settore (iscritti e non al Congresso), con le sue oltre 100 aziende espositrici su una superficie di 10.000 mq, si afferma ancora una volta come il panorama più completo ed aggiornato delle attrezzature, tecnologie servizi e soluzioni per centri fitness, wellness e benessere, estetici e termali, impianti sportivi e piscine.

Molte delle aziende espositrici hanno scelto anche quest’anno la vetrina del Forum per presentare in anteprima le ultime novità: una ricchezza espositiva premiata dai visitatori, che nella scorsa edizione, sono stati oltre 3200, provenienti non solo dal settore del fitness e del benessere, ma anche da quello dell’ospitalità, del termalismo e del beauty.

Al gradimento di pubblico si affianca quello degli espositori e degli sponsor: quest’anno ai tradizionali golden sponsor Panatta Sport e Technogym, si affianca Life Fitness, mentre i main sponsor registrano le presenze di Gensan, Matrix, Miha, Nautilus, Power Plate Italia, TUV, Veribel, Fitness Trend.

Il programma completo, i profili dei relatori, l’elenco degli espositori e tante altre notizie, potete trovarle nel sito www.ncforum.com.







Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.