Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Alberto Barovier verso la campagna olimpica

22/02/2007
Alberto Barovier, l’ex prodiere di Luna Rossa che ha firmato grandi vittorie accanto a nomi della vela mondiale come Gavin Brady, Russell Coutts, Peter Holmberg, Paul Cayard, Peter Gilmour, dalle alture della Coppa America, si è lanciato in una sfida completamente nuova che ha dell’incredibile: la CAMPAGNA OLIMPICA Pechino 2008 al timone della STAR. Un cambio tecnico e tattico radicale.

Questa volta non sarà più parte di un grande team per una match race di risonanza mondiale, appoggiato e sostenuto da una numerosa equipe di professionisti. L’atleta veneziano, con Venezia e l’Italia nel cuore, sarà completamente SOLO al timone della sua star : Alberto Barovier, il compagno Umberto Coppola, Albino Fravezzi l’allenatore… e il mare.

È iniziata la grande sfida.

Positivi e ottimisti i commenti di Barovier al rientro da MIAMI 2007 O.C.S. (Olympic Class Regata) la prima regata, appena conclusa, che lo ha visto gareggiare con i migliori velisti al mondo della classe STAR. Commenta: «All'inizio della settimana hanno diviso le 67 barche iscritte alla gara in due flotte: i migliori 34 della classifica finale nella flotta Gold, mentre i secondi 33 nella Silver. Il livello era altissimo; è stato davvero difficile gareggiare con i migliori velisti al mondo della categoria STAR… ma siamo riusciti a qualificarci nella flotta GOLD. E non è tutto! - continua Barovier – i nostri piazzamenti sono stati costanti e con dei picchi positivi. Siamo andati davvero oltre le aspettative di tutti: regatiamo sempre più vicino ai migliori campioni olimpionici. Il primo dei passi è fatto!».

Ce la farà Alberto, l’atleta veneziano, a conquistare PECHINO 2008? La portata tecnica e atletica di questa nuova sfida è molto elevata: cambio di compagni, di barca, di preparazione atletica, di strategia, di tecnica… una sfida che sembra impossibile ma nel caso di ALBERTO BAROVIER, che ha grinta ed energia da vendere, c’è da aspettarsi davvero tanto. Staremo a vedere.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.