Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Aeros

30/03/2006
Applausi scroscianti, in un teatro gremitissimo, per AEROS, lo spettacolo che ha concluso la Rassegna Internazionale di Danza d’Autore “Verso l’Universo” al Toniolo di Mestre. Aeros è nato per sfidare la legge della gravità e le rigide regole della danza accademica. In scena le straordinarie doti tecniche ed acrobatiche dei campioni della Federazione rumena di Ginnastica Artistica, Aerobica e Ritmica. Uno spettacolo unico nel suo genere che ha visto sul palcoscenico atleti-ballerini di indiscutibile bravura e capacità tecniche. Per 75 minuti, senza alcun calo di tensione, protagonista assoluto è stato il corpo che ha dato vita ad un cocktail di movimenti energici, armonici, sensuali, aggraziati e di volteggi impreziositi dalle coreografie firmate da tre mostri sacri della danza contemporanea: Daniel Ezralow (fondatore di Iso, sue le coreografie del musical Tosca di Lucio Dalla), David Parsons (fondatore della Parsons Dance Company), Moses Pendetlon (fondatore dei Momix) in collaborazione con i creatori di “Stomp” Cresswell e McNicholas. In una scenografia fatta di sole luci e proiezioni (un cielo, un immenso girasole), l’arte del movimento ha scoperto così nuove possibilità espressive riuscendo finalmente ad esaudire il sogno “del volo”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.