XII° Primavera Prosecco DOC 2007
Si ricordano gli appuntamenti prossimi di marzo: Santo Stefano 17 marzo-1 aprile; Guia 24 marzo-9 aprile; Col San Martino 24 marzo-15 aprile;Villa di Cordignano 31 marzo-9 aprile. La manifestazione si concluderà il 3 giugno a San Pietro di Feletto.
Il successo della Primavera del Prosecco Doc è il riconoscimento alla qualità della Doc che permette di distinguersi nettamente dai tanti generici prosecco presenti sul mercato, proprio perché la alta collina trevigiana – ovvero l’Altamarca, patria del vitigno Prosecco - è unica per clima, per terreni, per passione, per storia, per cultura e per tradizioni. Primavere tiepidi ed estate fresche fanno dell’Altamarca un territorio vocato alla viticoltura e ai grandi profumi di vino, ma anche alla ospitalità, al benessere naturale per vivere bene all'italiana, cioè con la tipicità dei prodotti alimentari.
Tra le novità di quest’anno: lo “scontiPASS” che, al costo di un euro, da diritto a sconti del 10-15% su acquisti, menù in mostra nei ristoranti, degustazioni e il “carnetPASS”, un blocchetto di 10 buoni numerati, per avere lo sconto pernottamento, su degustazioni e acquisti.
Per visitare le mostre non si paga nessun biglietto d’entrata, mentre il costo per le degustazioni varia a seconda delle tipologie da 1,50 euro a 2,50, a calice. Le 15 Mostre sono aperte principalmente solo al pomeriggio e alla sera dalle 16.00 o dalle 18.00 fino alle 23,00; di sabato e domenica orario continuato dalle 10.00 alle 24.00.