Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Settimane Altoatesine della Strada del Vino

07/03/2007
Un evento eccezionale: per ben due settimane i 15 comuni vitivinicoli della Strada del Vino dell’Alto Adige diventano per la prima volta teatro di una serie di appuntamenti imperdibili e di alto livello sul vino e su tutte le sue declinazioni. Le Settimane Altoatesine della Strada del Vino offrono un’inedita opportunità: quella di scoprire insoliti accostamenti tra vino, arte, moda, storia, territori, rarità delle migliori annate e, allo stesso tempo, di avventurarsi alla scoperta delle bellezze naturali, architettoniche e gastronomiche della Strada del Vino più antica d’Italia e delle sue splendide località: Nalles, Andriano, Terlano, Bolzano, Appiano, Caldaro, Termeno, Cortaccia, Magrè, Cortina, Salorno, Egna, Ora, Montagna, Vadena.

Le Settimane Altoatesine della Strada del Vino – 2007 prendono avvio con l’apertura della storica Mostra dei Vini di Bolzano. Il programma prosegue ricco di proposte attraenti per gli esperti come per i semplici appassionati, per un’esperienza culturale e ludica allo stesso tempo.

La Cavalcata del Vino, la colazione dello spumante, wine & fashion, degustazioni comparate di Lagrein, Caldaro in abito bianco, incontri al vertice tra Gewürztraminer e Brunello di Montalcino, giuria internazionale per l’evento unico in Italia in onore del Pinot Nero, lo “Scoprivino“, seminari, degustazioni, mostre fotografiche, conferenze, ricette culinarie.

Le settimane si concludono con la speciale Notte delle Cantine: 40 cantine aperte fino a tarda ora con confortevoli servizi navetta per i trasferimenti.

Informazioni e prenotazioni:

Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti - Tel 0471 633 488 info@stradadelvino.info www.stradadelvino.info

Associazione Strada del Vino dell’Alto Adige – tel. 0471 860 659 info@suedtiroler-weinstrasse.it www.suedtiroler-weinstrasse.it

Ufficio Stampa per Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.