Dedica a Amos Oz
Iin prima nazionale mercoledì 14 marzo, alle 18
e giovedì 15 marzo alle 10 (per le scuole)
nel Teatro Verdi
Il libro di Oz “D’un tratto nel folto del bosco” diventa spettacolo teatrale grazie, a Thesis, al Centro Regionale di Teatro di Animazione e di Figura e all’Ert del Friuli Venezia Giulia. Sarà presentato: la forza evocatrice delle parole di Amos Oz prende corpo in una favola, rivolta ai bambini ma anche agli adulti, nella quale si proietta l’utopia di un mondo privo di aggressività e di violenza.
venerdì 16 marzo, ore 20.45, Convento di San Francesco
Di certo interesse si preannuncia anche l’incontro di approfondimento sulla situazione mediorientale, Il compromesso possibile una conversazione a proposito del conflitto tra israeliani e palestinesi, condotta dal giornalista ed esperto di Medioriente Ugo Tramballi. Interverranno lo storico e scrittore Bruno Segre, il docente universitario di sociologia del mondo musulmano e di islamistica nonché deputato del Parlamento italiano Khaled Fouad Allam e la giornalista Marina Dviri.
sabato 17 marzo, ore 20.45, teatro Verdi
E, infine, l’intreccio tra scrittura e musica, con il concerto finale che vedrà protagonista Yair Dalal & Alol Ensemble. Compositore, violinista e suonatore di oud, Yair Dalal è attualmente considerato il più fertile musicista etnico israeliano, con riconoscimenti a livello mondiale. Una serata di musiche medio-orientali che mescolerà tradizioni irachene e musica arabo-ebrea con una moltitudine di influenze originate da svariati ambienti sociali, dai Balcani all’India, composizioni evocative che creano un unico e “colorato” suono, pienamente indipendente dal tempo e dalle tendenze.
Informazioni: Thesis - Pordenone, tel. 0434 26236 - www.dedicafestival.it, info@dedicafestival.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies