Sport in Fiera
BIG BLU – ROME SEA EXPO dal 9 al 12 marzo
GLOBE - TRAVEL EXHIBITION IN ROMA dal 22 al 24 marzo
CIBUS ROMA – SALONE INTERNAIZONALE DELL’ALIMENTAZIONE dal 14 al 17 aprile
EDILIZIA 2007 a novembre
Si è tenuto un tavolo di lavoro a cui hanno preso parte Antonio Bruzzone, direttore commerciale di Fiera Roma, Adriano Panatta, assessore allo sport della Provincia di Roma, Gianni Rivera, consulente per le politiche sportive del comune di Roma - delegato allo sport dal sindaco di Roma, Giulia Rodano, assessore alla cultura, sport e spettacolo Regione Lazio, Paola Concia, presidente dell’Agenzia Regionale per lo Sport, Giovanni Lolli, sottosegretario al Ministero Politiche Giovanili e Sport. In occasione di questo tavolo di lavoro sono state decise le linee guida di Sport in Fiera, che prevedono il coinvolgimento delle realtà locali e nazionali. Sport in Fiera si presenta come un insieme di convegni e workshop, ma soprattutto come un momento pratico di avvicinamento alla mondo dello sport.
All’interno del primo degli appuntamenti previsti, ovvero Big Blu – Rome Sea Expo, tutti i visitatori avranno la possibilità di provare in prima persona gli sport del mare, grazie alla piscina della vela realizzata in collaborazione con la FIV e allo spazio della Città delle Acque, che ha allestito un’ area dedicata al Rowing. Una maniera per mettersi alla prova e soprattutto per avvicinarsi in modo semplice ed immediato al mondo dello sport.
Domenica 11 marzo è previsto inoltre il convegno “Gli sport del mare e i giovani”, primo appuntamento ufficiale di Sport in Fiera, che si terrà alle 11.00 nella sala Elba del padiglione 1. Il convegno è organizzato da Expoblu con il patrocinio di Assosub e Ucina e del Ministero per lo Sport e le Politiche Giovanili. Partner dell’evento sarà Agenzia Regionale per lo Sport del Lazio. Ospite del convegno Alessandra Sensini, campionessa mondiale windsurf.