Prima edizione del concorso “Giuseppe Medici”
Il concorso, promosso dal Consorzio di Bonifica Polesine Adige Canalbianco in collaborazione con l’Ufficio Regionale del Genio Civile di Rovigo e le tre principali organizzazioni professionali agricole della Provincia, premier , entro la fine di maggio, l’azienda agricola che si è distinta, fra le cento in concorso, per il rispetto delle norme di polizia idraulica.
“Molto spesso la rete di scolo e di fossi a servizio delle campagne non riceve dai consorziati un’adeguata manutenzione - ha dichiarato Carlo Piombo, Direttore dell'ente consortile – mentre l’attivit privata è di fondamentale importanza perché costituisce circa il 50% della rete idraulica presente sul territorio comprensoriale.”
“Ecco, quindi, il perchè del premio intitolato alla memoria di Giuseppe Medici, più volte ministro del Paese e figura di spicco nel mondo della Bonifica; l'obbiettivo è creare un appuntamento annuale per premiare l’attenzione di chi lavora e vive in questo territorio” ha commentato Marino Bianchi, Presidente del Consorzio di Bonifica.
Sar un’apposita commissione, formata dai rappresentanti degli enti promotori, ad assegnare il “diploma di miglior assetto idraulico”, dopo aver esaminato lo stato di conservazione della rete di scolo privata attraverso la documentazione fotografica fornita dai tecnici del Consorzio.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies