"Maturi per volare"
La partecipazione è semplice e non vincolata alla regione di residenza. I giovani potranno infatti sottoscrivere un'unica richiesta scegliendo il luogo della partenza e della destinazione senza limitazioni.
Tra le 10 le compagnie che fino ad ora hanno aderito all'operazione ritroviamo Alitalia, Meridiana, AirOne, Ryanair, Tuifly.com, Windjet, Myair, Aigle Azur, BlueAir, OnAir. Si tratta di un concorso rivolto ai ragazzi maggiorenni, che abbiamo conseguito il diploma nell'anno scolastico 2005/2006. La partecipazione è semplice e non vincolata alla regione di residenza. I giovani potranno infatti sottoscrivere un'unica richiesta scegliendo il luogo della partenza e della destinazione senza limitazioni.
Per partecipare basterà compilare un modulo sul sitowww.maturipervolare.ito sui siti universitari, tra il 15 ed il 22 marzo. I vincitori riceveranno da parte degli aeroporti un voucher per un volo di andata e ritorno per una destinazione europea collegata direttamente con gli scali che aderiscono.I premi verranno consegnati il 4 aprile, in tutti gli aeroporti aderenti, nel corso dell'Airport Day, giornata dedicata all'accoglienza e alle informazioni per i passeggeri con visite guidate per gli studenti.
L'iniziativa si fa interessante anche dal punto di vista della trasparenza utenti.
Durante l'Airport Day infatti sarà distribuito a tutti i passeggeri che transiteranno negli aeroporti aderenti all'iniziativa, un depliant sulla trasparenza delle tariffe aeroportuali, con tutte le voci di spesa che incidono sul biglietto aereo.
Gli aeroporti dichiarano così la propria conformità alla direttiva Barrot sulla trasparenza e allo stesso decreto Bersani che impone alle compagnie di indicare il prezzo complessivo del biglietto aereo.
Il Presidente
Carlo Garofolini
www.associazionedifesaconsumatori.it
info@associazionedifesaconsumatori.it