Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

In Italia torna il latte d’asina

15/03/2007
Insieme a dati e analisi sulla crescita del settore, saranno allestiti appositi spazi per la presentazione dei diversi prodotti derivati dal latte d’asina e offerta l’opportunità, soprattutto ai bambini presenti con le mamme, di fare conoscenza con il simpatico equino che torna nel centro dell’antica Roma. Un appuntamento per far conoscere e promuovere in Italia il latte d’asina offerto da un numero crescente di aziende, presenti sopratutto nelle aree interne, che hanno riscoperto questa forma di allevamento. Un prodotto le cui proprietà erano note già dai romani e che oggi riscontra un nuovo interesse in cosmetica e in medicina per le caratteristiche prossime al latte materno di cui costituisce un valido sostituto e molto spesso l’unica salvezza per i neonati affetti da intolleranza al lattosio. Parteciperanno esponenti delle Istituzioni, docenti universitari, medici, nutrizionisti, pediatri, geriatri, veterinari, mamme, consumatori e allevatori di asini, con il Patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero della Salute. Alla Tavola rotonda introduttiva interverranno Sergio Marini presidente Coldiretti, il professor Giovanni Cavagli responsabile allergologia ospedale pediatrico Bambin Gesù, Eugenio Milonis presidente consorzio Allevasini, Gian Paolo Patta sottosegretario ministero della Salute, il professor Giuseppe Rotilio presidente società italiana biochimica e preside del corso di laurea specialistica in scienze della Nutrizione. Coordina Stefano Masini responsabile Area Ambiente e Consumi Coldiretti.



Giovedì 22 marzo 2007 dalle ore 10

Centro Congressi Coldiretti, Palazzo Rospigliosi,

Via XXIV Maggio 43, Roma









Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.