Milano fa terno con i Ristoranti Verdi
03/04/2006
Milano sempre più epicentro della cucina vegetariana. Nel capoluogo lombardo, infatti, è nato un nuovo Ristorante Verde: il Gianni e Dorina di via Pepe 38 (tel. 02 606340), a due passi dal teatro Verdi, dietro la stazione di porta Garibaldi. In un angolo lontano dal frenetico centro cittadino si trova questo spicchio di Lunigiana, un ristorantino tipico in cui gustare la cucina pontremolese, ora anche in versione “verde”, con piatti pensati per chi ha scelto di non mangiare carne o altri derivati animali. E ormai in Italia sono più di sei milioni. Il ristorante Gianni e Dorina ha scelto, quindi, di aprirsi alle nuove tendenze a tavola, sposando il proprio, caratteristico menu, alle abitudini di quanti hanno optato per uno stile di vita sano e naturale. Filosofia, questa, che è alla base stessa del circuito dei Ristoranti Verdi, il network che raggruppa i locali anche o solamente vegetariani, nel cui menu – oltre alle tradizionali proposte e ai contorni – sono garantiti almeno tre piatti senza ingredienti animali.
Anche Gianni e Dorina, dunque, puntano da oggi sulla cucina verde: una carta in più da giocare sul fronte della ristorazione vegetariana di qualit , al passo con i tempi.
La stessa vetrofania con le due foglioline del logo dei Ristoranti Verdi, con la scritta “qui si mangia anche vegetariano” sottolinea – ora anche da Gianni e Dorina - la considerazione riservata al cliente che mangia vegetariano.
Ricordiamo che per appartenere al circuito è necessario conoscere le linee-guida (esposte nel sito www.ristorantiverdi.it).
http://www.ristorantiverdi.it
nextitalia
via antiche mura, 12
30016 jesolo (venezia)
tel. 0421 951510 fax 0421 951693
http://www.nextitalia.it
mailto: info@nextitalia.it