Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Sciate Veneto!”

20/03/2007
“Sciate Veneto!”. E’ questo l’appello del Vicepresidente della Giunta Regionale del Veneto, Luca Zaia, all’indomani delle abbondanti nevicate che hanno interessato nelle ultime ore il comprensorio montano veneto. “Avete capito bene: sciate Veneto! – ribadisce Zaia – che non è una nuova disciplina sportiva regionale, ma un modo per dire che le montagne venete sono state abbondantemente imbiancate dalle precipitazioni nevose di questi giorni e perciò sono più che mai pronte ad accogliere e dare soddisfazione a tutti coloro che sceglieranno di concludere in bellezza la stagione sciistica utilizzando i nostri impianti”.

“Lunedì – ha aggiunto il Vicepresidente – nelle Dolomiti sono scesi, secondo dati forniti dall’Arpav, 60 centimetri di neve fresca ad alte quote, ma anche localmente, a 1000 metri, le precipitazioni hanno raggiunto i 40 centimetri. La neve fresca è andata ad aggiungersi a quella che già c’era al suolo creando così una situazione ottimale per gli amanti degli sport invernali”. “Finalmente – ha detto Zaia – il nostro paesaggio montano ha riacquistato i connotati tipici della stagione invernale e anche chi volesse semplicemente riposare o programmare dei soggiorni di relax lontano dalla città potrà farlo preferendo una delle nostre località turistiche restituite, nelle ultime ore, alla loro autenticità. Il tutto considerando che i dati Arpav prevedono per i prossimi giorni il persistere di una situazione variabile con possibilità di ulteriori precipitazioni nevose”.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.