Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Vodafone, attivazione di due nuovi servizi non richiesti

21/03/2007
Ci sono pervenute alcune segnalazioni dai cittadini, che utilizzano come operatore telefonico Vodafone, "sorpresi" dall' attivazione di due nuovi servizi non richiesti: SMS vocale e notifica ricezione vocale; una sorta di segreteria telefonica al costo di 0,29 centesimi, che si attiva quando qualcuno ci chiama ed il nostro apparecchio risulta essere spento. Queste nuove "funzionalità" risultano essere attivate automaticamente dal 6 marzo 2007, dopo l'entrata in vigore del decreto Bersani, anche a tutti coloro che non usano la segreteria.

Ricordiamo che oggi per attivare un contratto, cambiare gestore o aggiungere un servizio accessorio, non basta il si al telefono.Senza consenso scritto, il contratto è nullo, qualunque sia l'offerta, anche se si ha ricevuto l’invio del Kit a casa.

Chi si trovasse con richieste di pagamento non deve pagare e ha diritto al ripristino del contratto precedente senza spese. E se la soluzione tarda, si deve denunciare l'accaduto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha messo a punto le nuove norme e previsto multe decisamente salate, fino a 2,5 milioni di euro.

Il Presidente

Carlo Garofolini



www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.